La Scuola: PANORAMICA

ISTITUTO COMPRENSIVO VANNINI-LAZZARETTI
Castel del Piano

Questa è la vision del nostro Istituto: incontro, appartenenza, identità.

La storia della scuola

L’Istituto Comprensivo Vannini Lazzaretti ha sede presso l’edificio scolastico della Scuola Secondaria di I° di Castel del Piano (Gr), in via di Montagna 1A , ove risiedono anche la Segreteria e la Presidenza.Riunisce tutte Scuole dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado dei comuni di Arcidosso, Castel del Piano e Seggiano, raggiungendo anche Montenero d’Orcia.Vanta un corso di studi ad indirizzo musicale nella scuola Secondaria di Arcidosso, due scuole dell’Infanzia e due Primarie Senza Zaino nei plessi di Montenero e Seggiano.Il comprensivo fu inaugurato il 1° Settembre 2012, sotto la dirigenza della dott.ssa Patrizia Matini, e sostituì l’ex I.C. Vannini di Castel del Piano e l’ex I.C. Lazzaretti di Arcidosso.Negli anni scolastici 2019-20 e 20-21 è stato guidato dalla Dirigente dott.ssa Anna Rosa Conti.Negli anni scolastici seguenti si sono succeduti il dott. Cristiano Palla e il dott. Giovanni Raimondi.Dal 2023 la Dirigente titolare Sandra Raggi è alla guida del nostro Istituto.

Le carte della scuola

La scuola in numeri