logo della Repubblica italiana

Regolamento d’Istituto per la pubblicazione nell’albo on-line

Il presente Regolamento disciplina le pubblicazioni nell’albo on-line dell’Istituto

Descrizione

Il regolamento in materia di “gestione dell’albo pretorio on line” disciplina le modalità e le competenze di pubblicazione con le quali un istituto, qualunque sia l’ordine e grado, organizza e gestisce il proprio “Albo Pretorio on line” pubblicando atti e provvedimenti amministrativi in ossequio ai principi di pubblicità e di trasparenza amministrativa di cui all’articolo 1, della Legge n. 241 del 07.08.1990 ed in specifica attuazione dell’art. 32 delle Legge n. 69 del 18.06.2009. Tale servizio sostituisce quello reso mediante pubblicazione negli appositi spazi di materiale cartaceo.

La pubblicazione di atti all’Albo Pretorio on-line è finalizzata a fornire presunzione di conoscenza legale degli stessi, a qualunque effetto giuridico specifico essa assolva (pubblicità, notizia dichiarativa, costitutiva, integrativa dell’efficacia, ecc.).

Allegati

Contatti

Ufficio responsabile del documento