Guida per i Rappresentanti di classe

Questa guida prova a fornire ai rappresentanti di classe o di sezione le informazioni di base ed i riferimenti essenziali per svolgere questo ruolo.

Descrizione

Fare il rappresentante di classe o di sezione è un servizio che viene reso agli altri genitori, alla Scuola, alla comunità in generale, ed è anche un’occasione personale per capire meglio il funzionamento della Scuola, spesso vista come un luogo lontano e separato, ma in realtà aperta alle famiglie e alle esigenze dei Vostri bambini e bambine, ragazzi e ragazze che qui vivono una grande parte del loro tempo.
E’ importante che la voce dei genitori si faccia sentire all’interno della Scuola in uno spirito di collaborazione nel rispetto degli specifici ruoli e competenze.
La Scuola Pubblica è la scuola di tutti: dipende dall’impegno di tutti la sua salvaguardia e il suo miglioramento.

Ufficio responsabile del documento