Certificazioni linguistiche

Il nostro Istituto Comprensivo pone molta attenzione allo studio delle lingue straniere.

Fin dalla Scuola dell’Infanzia sono previste  ore di insegnamento della Lingua Inglese che , con attività giocose ed accattivanti , avvicinano  i bambini a familiarizzare con  una cultura ed una lingua diversa dalla propria.

Per le classi quinte della scuola Primaria e per le classi terze della scuola Secondaria è previsto il progetto Cambridge.  Tale progetto mira ad ampliare l’offerta formativa, arricchendo il programma curricolare , con corsi finalizzati alla preparazione a vari livelli  per gli esami Cambridge:  una certificazione tra le più prestigiose riconosciuta a livello internazionale.

Nelle classi terze  della scuola Secondaria viene inoltre portato avanti il progetto Delfper promuovere le eccellenze anche in Lingua Francese.

Durante il periodo estivo viene proposto il Summer  Camp:  due settimane di full immersion linguistica  con tutor di madrelingua inglese che intrattengono gli studenti della scuola primaria per 8 ore al giorno con attività e laboratori di vario genere utilizzando solo  la lingua Inglese.