Il 1° Giugno 2023 sarà un giorno ricco di eventi per gli alunni della scuola Primaria di Castel del Piano.
Si svolgerà un importante evento organizzato dalla Consulta della Contrade e patrocinato dalla Regione Toscana.
Saranno presenti all’evento Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale della Toscana e il Presidente della Regione, Eugenio Giani, oltre che al nostro sindaco, Michele Bartalini e al nostro preside, Giovanni Raimondi.

“Ti racconto il Palio” è stato un progetto che ha coinvolto le classi della scuola Primaria, ma quest’anno in particolare ha interessato le classi III, IV e V: dopo aver incontrato alcune personalità importanti – i Magistrati, i Priori e i Capitani delle quattro contrade – hanno provato per la prima volta a speakerare tre video che raccontano alcuni eventi particolari accaduti durante il palio di Settembre 2022.