Primo posto per i bambini delle classi 2a A e 2a B della scuola primaria di Arcidosso che hanno preso parte al concorso “In viaggio con Caterina” per la categoria Infanzia-Primaria promosso dall’Ufficio Scuola Diocesano, il quale ha visto la partecipazione di numerose scuola capitanate da oltre 90 docenti.

La premiazione ha avuto luogo sabato 29 Aprile in Piazza del Campo a Siena dopo un’emozionante processione che ha visto l’intervento di forze dell’ordine in alta uniforme, di numerosi cardinali e la scesa in piazza di tutte le contrade senesi in onore delle feste cateriniane per celebrare la Santa patrona della città, dell’Italia e dell’Europa.

Una rappresentanza di bambini, accompagnati dalle famiglie e dalle insegnanti, hanno ricevuto i complimenti del sindaco di Siena Luigi De Mossi, del Cardinale Augusto Paolo Lojudice e del Direttore dell’Ufficio Scuola Don Roberto Bianchini.

I bambini, con la guida dell’insegnante Jessica Marruffi e di tutto il team classe, hanno ripercorso le tappe del cammino che S.Caterina intraprese nella nostra zona, per riportarlo in un elaborato cartaceo e infine creare una storytelling.
I piccoli alunni, con l’esempio della Santa, hanno compreso il suo messaggio ecumenico sull’importanza di aiutare ed amare incondizionatamente il prossimo.

L’elaborato con il cammino di Santa Caterina.
Il momento della premiazione.